spedizionieri doganali | spedizioniere doganale

Gli spedizionieri doganali sono un servizio che SDG ha attivato per completare la sua offerta nei trasporti internazionali. Intanto va chiarita la differenza tra spedizionieri e trasportatori perché se i secondi si occupano materialmente del trasporto della merce, lo spedizioniere doganale è quella figura professionale addetta alla gestione organizzativa della spedizione, quello cioè che intrattiene rapporti con ditte o compagnie aeree.

L’importanza del lavoro dello spedizioniere doganale non è tanto nelle mansioni che ricopre, che pur sono importanti ma quanto nella figura che viene inquadrata nell’azienda. Nel caso di SDG, avere una specifica figura professionale, come gli spedizionieri doganali che si occupano delle pratiche amministrative e burocratiche delle dogane per i trasporti, è un grande vantaggio in termini di denaro e tempo. Nasce soprattutto da questo la scelta di inquadrare in azienda qualcuno che si potesse occupare di queste attività, e i risultati hanno dato ragione alla scelta fatta.

Un altro dei vantaggi nell’avere in azienda gli spedizionieri doganali è quello di ottimizzare i tempi del lavoro. Se non ci fossero stati in azienda, SDG si sarebbe dovuta rivolgere ad un ente esterno aspettando i normali tempi di disbrigo mentre con lo spedizioniere doganale interno, il tutto può essere gestito nel migliore dei modi. Questa scelta rientra in quel processo evolutivo dell’azienda che ha come obiettivo il rendere i suoi servizi sempre più impeccabili e soddisfacenti per i clienti.

Lo spedizioniere doganale è una professione che può essere esercitata solo se iscritti all’apposito albo, il quale certifica le competenze e garantisce un lavoro affidabile. In un contesto internazionale, poi, come quello in cui opera SDG è assolutamente imprescindibile avere una figura professionale come gli spedizionieri doganali che si occupano di tutte le pratiche che riguardano le dogane e il trasporto delle merci attraverso di esse.

Con la scelta di inquadrare in azienda gli spedizionieri doganali, il quadro dei servizi erogati è completo. SDG si costituisce così come un’azienda autonoma in grado di occuparsi in prima persona di tutte le attività che riguardano il trasporto internazionale di merci. È SDG a rispondere delle eventuali problematiche relative al trasporto perché avere in azienda lo spedizioniere doganale, l’addetto all’imballaggio etc. è sì un vantaggio ma anche un onere.

C’è un’altra chiave di lettura che possiamo dare alla scelta di avere a disposizione lo spedizioniere doganale e riguarda la capacità di fare impresa in Italia, in particolare nel meridione. Oggi, SDG è una delle aziende leader nel suo settore e lo è diventata grazie non solo alla dedizione e alla passione per il lavoro ma anche a quella capacità di investire nell’innovazione, gli spedizionieri doganali ne sono un esempio, che l’hanno portata ad essere un esempio di eccellenza.

Dicevamo dell’innovazione nella figura degli spedizionieri doganali. L’innovazione non è tanto nella scelta della competenza professionale specifica quanto nell’aver dotato queste figure della possibilità di svolgere il proprio lavoro con il supporto di programmi gestionali che permettono non solo di lavorare meglio ma anche di garantire un servizio più rapido e più affidabile. Lo spedizioniere doganale pensato da SDG è proiettato nel futuro e sfrutta le potenzialità dei sistemi informatici e delle piattaforme digitali.

A sugellare la posizione di leadership assunta ormai da qualche anno da SDG non solo tutte le competenze di cui si giova come lo spedizioniere doganale ma il fatto che è possibile informarsi di tutti i servizi che offre attraverso il web. È possibile farlo attraverso un sito internet dedicato dove raccogliere informazioni, chiedere supporto o farsi fare un preventivo è semplice e veloce. Puoi anche chiedere agli spedizionieri doganali informazioni specifiche che ti verranno fornite direttamente online. Scopri il mondo SDG e capirai che l’eccellenza non è solo un marchio ma una vivida realtà.

spedizionieri doganali | spedizioniere doganale spedizionieri doganali | spedizioniere doganale spedizionieri doganali | spedizioniere doganale spedizionieri doganali | spedizioniere doganale spedizionieri doganali | spedizioniere doganale spedizionieri doganali | spedizioniere doganale spedizionieri doganali | spedizioniere doganale spedizionieri doganali | spedizioniere doganale
spedizionieri doganali | spedizioniere doganale spedizionieri doganali | spedizioniere doganale spedizionieri doganali | spedizioniere doganale spedizionieri doganali | spedizioniere doganale spedizionieri doganali | spedizioniere doganale spedizionieri doganali | spedizioniere doganale
spedizionieri doganali | spedizioniere doganale
spedizionieri doganali | spedizioniere doganale
SDG offre servizi dedicati.
Garantiamo la massima celerità nelle pratiche di sdoganamento di qualsiasi tipo di merce.
Assistenza totale presso:
› porti di Napoli e Salerno
› Interporto di Nola
› aeroporto di Capodichino.
Forniamo il completo supporto per ogni tipo di pratica doganale.